Come funziona un autolavaggio a domicilio e come aprirlo

Pulire la macchina?

car-wash-1Se il vostro motto è “aspettiamo che piova” perché il percorso fino all’autolavaggio vi sembra una distanza abissale, Washout potrebbe darvi una mano.

Niente levatacce il sabato mattina o corse in pausa pranzo. Il team di Washout rilucida il tuo bolide esattamente nel posto in cui l’hai posteggiato. L’unico sforzo è cliccare sul pulsante Prenota dell’apposita app.

Come funziona Washout

wash.out-9

Ci si registra sulla piattaforma con possibilità di collegarsi anche dall’account di Facebook. La geolocalizzazione avviene automaticamente; in seguito si compilano dati del veicolo, targa, fascia oraria e tipo di lavaggio.

Si può scegliere tra wash in o wash out, ovvero lavaggio interno o esterno dell’auto: Se si opta anche per il secondo tipo di servizio, si dovranno per forza consegnare le chiavi di presenza (i pigroni doc, se hanno trovato posteggio sotto casa possono aprire le portiere direttamente dal balcone :D).

Domani è prevista pioggia o avete un impegno improvviso? Niente paura. Potete modificare giorno e ora e il credito verrà mantenuto fin quando il servizio non sarà realmente effettuato. Stesso discorso vale se l’auto è stata spostata. Si deve indicare un indirizzo diverso rispetto a quello della precedente prenotazione.

Prezzi? 

wash-out-6

All’interno del sito esiste un listino redatto sulla base di tipologia di veicolo e grandezza. 

Il lavaggio della moto costa 9,90 euro mentre un’auto large circa 19,90 euro. Con il wash in compreso vengono aggiunte quattro euro rispetto al prezzo di partenza.

"Ma non si risparmia molto ripetto all’autolavaggio tradizionale" penserete voi. Ma volete mettere il non dover fare lunghe code né sprecare benzina per arrivare sul posto?

Inoltre i prodotti utilizzati sono completamente waterless e biodegradabili, quindi nessun tipo di inquinamento. I washer, ovvero gli addetti al lavaggio sono veri contorsionisti; anche se c'è un'altra macchina posteggiata a un millimetro dalla vostra, riusciranno a intrufolarsi in un minuscolo spazio vitale.

Al momento il servizio è attivo a Milano e Roma, ma il team di Washout ha intenzione di espandersi nelle principali città italiane. Se siete interessati a diventare washer, date un’occhiata alla sezione del sito Lavora con noi.

 

Aprire un tuo autolavaggio a domicilio?

autolavaggio-13Il modo più rapido è in franchising. Esistono diversi brand come Ecoline Wash o Mr Lavaggio che ti aiutano a prendere il via se hai l’intenzione di aprire questo tipo di atttività.

L’investimento iniziale è relativamente basso (circa 5000 euro) attraverso i  quali vi verrà fornita formazione completa, allestimento della postazione mobile, fornitura di tutto il necessario all’attività, materiale promozionale, supporto marketing e comunicazione e la possibilità di fare affidamento su un marchio già noto.

Non è inoltre richiesta nessuna competenza lavorativa, a parte impegno, pazienza e spirito imprenditoriale. Gli unici svantaggi sono fee d’ingresso e eventuali contributi pubblicitari o altri canoni. 

Il servizio a domicilio, ancora meglio se passa attraverso un’app, offre ampie possibilità di clientela e guadagno.

Le possibilità per nuovi business sono parecchie. Perché non sfruttarle?

irene-caltabiano

di Irene Caltabiano

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci