Come farsi finanziare online col crowdfunding

Avete una buona idea ed un progetto interessante?

crowdfunding

Fatevi finanziare col crowdfunding!

Le buone idee innovative e vincenti ed i progetti non mancano nel nostro paese, ma come facciamo a realizzarle? Non tutti hanno la possibilità di autofinanziarsi,e allora come fare? In questo caso serve un finanziatore ed internet ne offre tantissimi con il crowdfunding che molti ma non tutti sanno cos’è.

Come proporre un progetto e farsi finanziare online col crowdfunding:

  1. Il primo passo da compiere è assicurarsi di avere un’idea per un progetto ed un computer connesso ad internet
  2. Andiamo sul nostro motore di ricerca preferito ed utilizziamo il metodo del crowdfunding che letteralmente significafinanziamento della folla”. Questo metodo consiste semplicemente nella presentazione della vostra idea imprenditoriale online. Se la vostra idea convince gli utenti, questi possono decidere di finanziarla del tutto o in parte. In sintesi è un metodo con accezione fortemente meritocratica che garantirà solo alle idee vincenti di ottenere i finanziamenti.
  3. Colleghiamoci ad un qualsiasi sito di crowdfunding,facciamo la registrazione online e successivamente descriviamo il nostro progetto che sarà sottoposto all’attenzione di eventuali finanziatori. Attenzione! 
    Migliore sarà la presentazione del nostro progetto e maggiori saranno le possibilità di catturare l’attenzione dei finanziatori e di essere finanziati.
  4. La ricompensa
    In cambio di un eventuale finanziamento dovremo offrire ai finanziatori una ricompensa
    che potrà consistere in semplici gadgets fino ad arrivare ad una percentuale sugli eventuali guadagni ottenuti.

Dunque anche la ricompensa è un’ulteriore arma per procacciarsi quanti più finanziatori è possibile senza dimenticare di non promettere mai ricompense che non saremo effettivamente in grado di elargire!

Ricordiamo inoltre:

Che  i servizi che offre il crowdfunding sono tanti. Per questo, a seconda del  progetto, conviene puntare su quelli molto diffusi, che offrono un vasto bacino di utenti, o su quelli specifici.

Che una campagna presentata con un video ha il 50% di possibilità in più di successo.

Ricordiamo,inoltre, che non dobbiamo imbarcarci in progetti che non possiamo sostenere.

In bocca al lupo!

Simona
Cashflow seeker

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci