Caffè in capsule: dove comprare quello migliore?

Il tempo, oggi, è un lusso

capsule lavazzaCosì, anche gesti quotidiani, solo apparentemente banali, come mangiare, lavarsi, riescono a conquistarsi lo spazio (mentale e fisico) necessario solo in occasioni circoscritte. Le ferie, il fine settimana…o la permanenza forzata in casa per malattia.

Ci avete mai pensato? Anche preparare il caffè al mattino, prima di uscire da casa per andare al lavoro, è diventata una corsa contro il tempo, una sfida a rosicchiare ogni secondo. Svegliarsi soltanto qualche minuto dopo rispetto alla sveglia programmata compromette i già fragili incastri di quel meccanismo chiamato puntualità. E la prima conseguenza è dover rinunciare a un rituale fatto di gesti, profumi, gusto, indispensabile a molti, per rientrare pienamente a contatto con la realtà.

Che fare, quindi, rinunciare a prescindere alla tanto desiderata tazza fumante di nero piacere? No, se non siete integralisti della moka. Infatti, il mercato offre oggi due valide alternative alla tradizionale preparazione del caffè: cialde e capsule, porzioni preconfezionate di chicchi macinati utilizzabili nelle apposite macchinette per l’espresso.

Perché scegliere le capsule?

Perché questi cilindri contenenti caffè in polvere garantiscono non solo velocità, ma anche una riduzione degli sprechi (senza contare che le capsule di ultima generazione sono anche biodegradabili), fragranza (grazie al confezionamento in atmosfera protetta), e possibilità di scegliere. Infatti, le monoporzioni permettono di assaporare ogni mattina una miscela diversa, senza rischiare la perdita di aroma che comporterebbe l’apertura simultanea di molteplici pacchetti.

Ultimo, ma non meno importante, l’acquisto online delle capsule permette di usufruire per tutto l’anno di un notevole sconto sul prezzo.

Lavazza A Modo Mio: e vai sul sicuro

lavazza-terraQuesto marchio, storicamente leader del settore, offre oggi un’ampia scelta di aromi e tostature anche in capsule: così non hai più scuse per restare ancorato alla vecchia, dispersiva e lenta moka. I prodotti della linea possono essere utilizzati in tutte le macchine Lavazza A Modo Mio (Minù, Jolie, Tiny).

Un esempio? La miscela Lavazza j Tierra è una sorta di “antologia” del caffè, infatti racchiude 20 tra i migliori tipi di chicchi tra quelli prodotti in Brasile, Colombia ed in altri Paesi dell’America Centrale. Così, acquistandolo online, per 41 euro ricevi una scatola contenente 120 capsule al costo unitario di 34 centesimi (sconto sul prezzo di listino di circa 9 euro).

Preferisci un espresso decaffeinato cremoso? Per 65 euro hai una scatola da 256 capsule al costo unitario di 28 centesimi con una Promo del 10% (a fronte di quasi 100 euro). Preferisci un gusto più classico, magari Qualità Rossa? Puoi sfruttare la Promo 10%, che ti permette di avere 256 capsule il cui valore di mercato è circa 96 euro.

Eccellenza e sostenibilità sono le parole d’ordine di Lavazza A Modo Mio. Infatti Lavazza compra il caffè direttamente da agricoltori e commercianti locali, a seguito di un rigoroso processo di selezione, per poi lavorarlo con un metodo innovativo, che combina la tradizionale procedura a tamburo con la convezione d’aria.

Non vedi l’ora di recuperare il gustoso e rigenerante rituale del caffè mattutino senza inutili perdite di tempo? Clicca qui

 


 


 

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci