Bitcoin. Alti guadagni solo se sei uno smanettone da PC?

Come investire in bitcoin?

 bitcoin acquisto Vediamo ora come procedere per effettuare degli investimenti perfetti sfruttando i Bitcoin, prevenendo ogni genere di errore che potrebbe effettivamente essere letale per le proprie idee di investimento stesse.
 

L'acquisto dei Bitcoin

La prima parte fondamentale che permette di svolgere un investimento di Bitcoin corretto consiste nell'effettuare l'acquisto della stessa moneta virtuale. 
Ora bisogna sottolineare come diversi portali online come  TRADE.com permettano di portare al termine tale procedura ma, per evitare che le brutte sorprese possano rappresentare una costante sempre presente, occorre cercare di sfruttare dei siti web che siano reputati come sicuri al cento per cento e consentano di svolgere tale operazione senza alcun tipo di errore.
 

 300x250.jpg 

La soluzione migliore è quella di cercare online il nome dei portali sicuri che permettano di comperare i Bitcoin senza problemi di alcun tipo ed una di queste piattaforme risulta essere quella di Blockchain.info   , che consente appunto di portare al termine la transizione in maniera corretta.
Occorre ricordare come i Bitcoin siano una criptovaluta molto instabile e che quindi il loro prezzo d'acquisto potrebbe subire delle variazioni improvvise da un giorno all'altro.

Una volta acquistati i Bitcoin occorre conservarli prima di effettuare gli investimenti che vengono reputati come opportuni e necessari per lo svolgimento delle proprie operazioni finanziarie.
 

Come conservare i Bitcoin

hackerPer conservare i Bitcoin esistono diverse soluzioni ma quella che risulta essere maggiormente sicura, a discapito di tutte le altre che spesso vengono suggerite o adoperate, consiste nel salvare i Bitcoin in un portafoglio virtuale  creato in un hard disk esterno non collegato alla rete di internet.
 
Questo per diversi motivi tra i quali spicca quello relativo alla sicurezza del proprio portafoglio virtuale stesso.
 
Occorre infatti sottolineare come un hard disk che viene connesso alla rete, ovvero quello che viene utilizzato dal proprio computer quotidianamente il quale è anche il disco con cui è stato possibile effettuare la transizione, potrebbe essere facilmente violato da parte degli hacker.
Questo comporta quindi che tutti i dati presenti al suo interno, Bitcoin compresi, possono essere rubati dagli esperti informatici che potrebbero sfruttare le loro capacità per lo svolgimento di tale operazione.
 
Se il disco è invece disconnesso dalla rete e collegato alla stessa solo nel momento in cui si effettuano le operazioni finanziarie coi Bitcoin, si previene tale tipologia di situazione ed allo stesso tempo si evita di aver investito il proprio denaro in Bitcoin senza riuscire nell'intento di potenziare il guadagno che si spera di ottenere grazie ad esso. 
 

Il primo metodo di guadagno coi Bitcoin

guadagnoCome detto prima i Bitcoin sono una valuta virtuale che tende a subire delle costanti, rapide e inaspettate variazioni per quanto riguarda il loro valore. 
Per poter ottenere un guadagno, ovvero investire con risultati ottimali i Bitcoin, occorre sfruttare i portali di Exchange  
che consentono appunto di contrattare una quantità di Bitcoin con denaro reale. 
Anche in questo caso occorre cercare di tenere gli occhi bene aperti visto che i vari portali che consentono di effettuare tale operazioni sono tutti diversi tra di loro e necessitano di essere analizzati con parecchia attenzione.
 
Per sfruttare il concetto di investimento coi Bitcoin mediante l'Exchange  occorre, per prima cosa, cercare di valutare il valore attuale che viene raggiunto dai Bitcoin stessi durante una determinata giornata o arco periodico.
In questo modo si avrà la concreta possibilità di capire se conviene effettuare lo scambio degli stessi con denaro reale oppure se conviene attendere.
Per svolgere un investimento corretto vale la regola del comprare a basso prezzo e rivendere quando la quotazione tende a salire.
In questo modo si potrà essere sicuri del fatto che il denaro investito inizialmente per l'acquisto dei Bitcoin non venga solo recuperato ma, al contrario di ogni previsione, si abbia la possibilità di ottenere un profitto dalla vendita degli stessi.
 
Ma l'Exchange non è il solo tipo di operazione che si può svolgere per effettuare degli investimenti coi Bitcoin, operazione che deve essere svolta con cautela e attenzione per evitare di perdere del denaro.
 

Gli altri mezzi di investimento coi Bitcoin

trading onlinePer investimento coi Bitcoin si intende anche effettuare delle operazioni di trading sfruttando portali che accettano questa valuta virtuale e che consentono di operare con la sua opzione binaria.
 
Il trading coi Bitcoin   non è di certo differente da quello che viene svolto in maniera classica con la sola differenza che in questo caso ci si focalizza solo sul valore finanziario dei Bitcoin ed allo stesso tempo si sfruttano quelli in proprio possesso per ottenere un guadagno.
Sarà dunque imperativo cercare di tenere gli occhi ben aperti se si vuole ottenere una buona somma di denaro con questo tipo di investimento dato che questo deve essere svolto con grande attenzione e sarà necessario conoscere tutti i vari sviluppi che riguardano l'andamento del valore degli stessi Bitcoin sul mercato.
 
Procedendo in questo modo si potranno effettuare operazioni in rialzo o ribasso con l'aumento dei propri profitti economici senza incorrere in operazioni avventate che non consentono di ottenere un buon profitto.
 

Altra strategia è quella di investire in azioni Bitcoin

Negli ultimi 5 anni i Bitcoin sono cresciuti di  50mila volte il loro valore iniziale.
 
 cryptovalute andamento Come nei due casi precedenti l'informazione costante sul mercato finanziario e sull'andamento di quella compagnia deve essere un tipo di operazione preliminare da svolgere senza alcun dubbio o ripensamento.
Sarà dunque necessario valutare il percorso che sta affrontando quell'impresa se si punta ad ottenere un profitto investendo in azioni adoperando i Bitc oin.  
Inoltre occorre anche focalizzarsi attentamente sulla possibilità di lucrare investendo i Bitcoin in uno scambio che prevede l'ottenimento di beni o servizi in cambio degli stessi Bitcoin.
 
Si tratta di un investimento alternativo che consente i raggiungere un risultato finale che può essere in grado di soddisfare le proprie attese e di far ottenere un vantaggio assolutamente da non sottovalutare che viene visto come utile dalla propria prospettiva.

Pertanto investire in Bitcoin è un tipo di operazione che lascia parecchia libertà di scelta a chi intende sfruttare questa criptovaluta per ottenere dei vantaggi particolari.
 
Se sei interessato ad acquistare Bitcoin rivolgiti a Trade.com   
 
di Simone Garonna 
Analista di Trade.com 
 
 
 

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

300x250.jpg

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci