Amazon revolution. Da adesso si potrà pagare a rate

Quanto vale l'e-commerce?
Risposta: troppo! Più di quanto si possa immaginare.
Una ricerca condotta da Forrester Research per il gruppo di spedizioni FedEx afferma che il valore mondiale di fatturato generato dall’e-commerce è di oltre mille miliardi! e la ricerca è stata eseguita solo su 17 Paesi. 
Dalla ricerca sono emerse prospettive interessanti, infatti nei prossimi 2 anni è atteso un volume di affari almeno raddoppiato.
I maggiori venditori online? Regno Unito, Stati Uniti e Cina.
 
E l'obiettivo è sempre e soltanto uno
Fare del commercio elettronico non una strada alternativa, ma quella principale. Per questo con gli anni i servizi a supporto degli acquisti online si sono moltiplicati. Dalla consegna in 1 giorno, fino ai resi gratuiti, ecc
 
I protagonisti
In assoluto, Amazon che è il più importante portale del mondo e PayPal che, a differenza delle medievali banche presenti nei paesi occidentali, ha trasformato il pagamento online in un gioco da ragazzi ed oggi vanta una capitalizzazione da 50 miliardi di dollari.
 
Pay Monthly
Ecco il colpo di scena del 2016! Amazon introduce i pagamenti rateali. 
Un servizio che avvicina ancora di più l'ecommerce ai negozi fisici che abbiamo vicino casa.
Il servizio si chiamerà Amazon Pay Monthly ed è già stato introdotto in via sperimentale in Inghilterra, ma fonti vicine alla società americana danno per certa l'espansione in tutti i mercati europei. 
Anche perché quello del pagamento rateale rimane uno dei servizi che maggiormente ostacola l'eCommerce, e all'appannaggio di poche finanziarie come Findomestic e Agos, che comunque non erogano credito online.
 
Come funziona 
Come per ogni sistema di pagamento rateale, anche l'accesso ad Amazon Pay Monthly richiederà una verifica di accesso al credito. Ma questa verifica sarà ovviamente fatta online, e con pochi passaggi all'acquirente sarà concesso (o vietato) il prestito. 
L'opzione di pagamento rateizzato spunta alla fine dell'acquisto, e cioè quando si arriva alla fase del pagamento. È qui che Amazon offre l'opportunità di pagare in rate mensili. 
 
Quante? 
Da 24 a 48 mesi. A patto che il prodotto acquistato sia superiore a 500 euro. Ancora da capire come verranno pagate le rate, se con RID Bancario o carta di credito e il TAEG che, al momento in Inghilterra è al 17%. Doppio rispetto ai tassi Italiani, ma del resto, Amazon punta al risparmio, quindi si vedrà.
Verifica quanto puoi risparmiare su Amazon
 
 
leggi anche
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci