Al cibo sano e quotidiano ci pensa Beeathy. E te lo porta a casa o al lavoro

Vita metropolitana

mangiare maleChi vive nelle grandi città lo sa bene.

Sa che una pausa pranzo tranquilla può diventare un lusso. Quasi sempre ci si ritrova infatti a consumare un pasto frugale, altamente calorico, tra una metro presa al volo, una visita medica o un appuntamento di lavoro.

Conseguenze? Si aumenta di peso senza speranza.

Leggi anche: Caloriebrands: che succederebbe se le calorie fossero scritte sul packaging?

Beeathy, cibo sano a portata di click

beeathyStefano Bertoli, fondatore di Beeathy, ha provato quest’esperienza sulla sua pelle, lavorando per anni all’estero.

«Mi sono dovuta confrontare con uno stile di vita molto frenetico. A Londra sono ingrassato di ben dieci chili. Successivamente mi sono trasferito a Sidney e qui ho notato che molti colleghi risolvevano il problema ricorrendo a soluzioni su misura come Lite&Easy, servizio di consegna a domicilio di pasti equilibrati nato addirittura nel 1986».

Solo ricorrendo a tale piattaforma il giovane friulano è riuscito a dimagrire e mantenere il peso forma. «Ho dunque iniziato a pensare a un servizio simile per l’Italia. La nostra tradizione culinaria è ricchissima e le aspettative di un italiano a tavola sono più alte rispetto a quelle medie di un europeo. Ho puntato così sulla personalizzazione delle proposte, con quantità per uomo e donna e programmi alimentari mirati per raggiungere determinati obiettivi».

Leggi anche: Cosa significa mangiare sano?

Dalla dieta mediterranea alla vegana

beeathyMa Beeathy non nasce solo con l’obiettivo dimagrimento. C’è anche chi si vuole concentrare su un programma detox o semplicemente consumare menu settimanali con pasti leggeri e di qualità.

Vengono così proposti cinque regimi alimentari differenti, con un’attenzione particolare per vegetariani e vegani, che possono puntare su tante proposte non di ripiego.

In Italia si sta ancora in fase di sperimentazione rispetto all’healthy food. Infatti ci sono già realtà che hanno diffuso macchinette per il cibo sano o che fanno delivery preconfezionato, con le quantità giuste rispetto al numero di persone.

Ma nessuno aveva ancora messo sul mercato un menu settimanale completo, con consegna puntuale ogni lunedì, diversificato anche grazie alla base dei risultati ottenuti con il programma.

L’ordine minimo è quattro pasti, con un contributo spese di trasporto di 4,95 euro. Se si ordinano almeno sei pasti le spese di spedizione sono in regalo. Effettua l’ordine entro giovedì sera e ricevi il menu tra il mercoledì e il giovedì.

beeathyAlcuni piatti presenti nel menu? Mini hamburger di rapa e lenticchie con grano saraceno, tagliata di manzo con polenta, fagioli e noci, parmigiana di zucchine con riso basmati e noci.

Beeathy, nato solo l’anno scorso, conta oggi più di 2mila utenti, in costante crescita e di target vario. Molti sono interesssati solo ai piatti unici i cui prezzi variano da 5,70 a 9,60 euro.

Tra le evoluzioni, l’app Rivemo, un servizio di delivery on demand dedicato a alcune località balneari, e nuove alleanze in vista per l'estate.

Insomma, non abbiamo assolutamente più scuse per mangiare male.

irene-caltabiano

 

di Irene Caltabiano

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci