Vi sentite tristi ? Ecco le 8 cose da fare per essere felici

Recenti studi hanno evidenziato che la gioia di un individuo dipende da fattori ereditari per un 60% e da lui stesso per il restante 40%. Perciò, visto che è impossibile intervenire sui propri geni, bisogna lavorare su di sè per ottenere la felicità tanto desiderata.

Vediamo le otto cose da fare per essere felici tratte dalla rivista Focus
 
1. Trascorrete (almeno) 20 minuti al giorno all'aperto. L’aria fresca e la luce del sole, perfino in un giorno nuvoloso, aiutano a mantenere uno stato d’animo migliore, e non solo. Ne beneficia infatti anche la memoria.
2. Impegnarsi a essere felici. Cercare attivamente la gioia, migliora l'umore, e fa sentire più appagati di chi non lo fa.
3. Scoprite i vostri punti di forza. Impegnatevi a usare i vostri “talenti” per essere felici. Aiuta a essere meno depressi e quindi a diventarlo  veramente.
 
4. Muoversi regolarmente. L'attività fisica stimola il rilascio di endorfine nel cervello, e queste migliorano il tono dell'umore. In più, facendo ostantemente allenamento, lo stato d’animo si mantiene positivo anche nei giorni di inattività. 
5. Date un significato alla vita. I ricercatori in questo caso hanno rilevato una maggiore felicità e longevità di coloro che hanno un buon motivo per alzarsi ogni mattina.
6. Passate del tempo con persone contente... o con i loro amici. Il benessere psicologico è realmente contagioso! I ricercatori hanno evidenziato che, quando una persona diventa felice, un amico che le vive vicino ha una probabilità del 25% in più di diventarlo a sua volta. L'effetto può estendersi, fino agli amici degli amici.
 
7. Coltivate relazioni sociali significative. Se si dispone di pochi ma buoni legami stretti, una grande e amorevole famiglia, o forti rapporti con la comunità, si è più felici. 
8. Occupatevi degli altri. Le persone che ogni mese dedicano del tempo al prossimo (sia che si tratti di animali, di altre persone o dell'ambiente) sono più felici.
 
 
 
Simona
 
 
 
 
Iscriviti alla nostra newsletter >
 
 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci