TreexOffice: andreste a lavoro sugli alberi?

Un albero che si trasforma in spazio di co-working?

treex-office-formica-argentinaSuccede a Londra , all’Hoxton Square.  TreexOFFICE è  un’installazione temporanea che unisce dimensione lavorativa e naturale. Opera  dello studio londinese Tate Harmer, in collaborazione con gli artisti Natalie Jeremijenko, Shuster +, Moseley e gli ingegneri Tim Lucas Prezzo e Myers, offre l’opportunità di  pensare un nuovo concetto di ufficio. Il design infatti migliora la fruizione di spazi verdi e consente di lavorare a contatto con la natura.
 
La struttura ruota attorno a un tronco d’albero e può essere affittata o treex-office-2-formica-argentinacondivisa tra persone che abbiano bisogno di una postazione, ma anche  sfruttabile da associazioni che necessitano di una sede temporanea. Nel bio-ufficio è presente la connessione wi-fi e otto postazioni per co-workers. La struttura portante, di 25 mq, è stata realizzata con carta pressata e pannelli traslucidi, materiali che consentono di far penetrare una luce completamente naturale. Lo spazio è pensato per essere smontato senza danni all'ambiente circostante. 
 
L’idea si inserisce nel Park Hack Project, iniziativa promossa dalla capitale inglese per incentivare attività all’aria aperta e utilizzo di spazi verdi. I proventi ricavati dalle postazioni sono reinvestiti nel progetto stesso per la creazione di zone di condivisione dei parchi. 
 
Sarebbe bello diventare tanti Tarzan in giacca e cravatta.
 

 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci