Super Trump Run, il videogioco per gli hater del presidente

Gli occhi del mondo sono puntati sul suo imbarazzante ciuffo platinato. 

Apre bocca e ci assale il terrore dell’entità della sua prossima corbelleria. Donald Trump ne spara una dopo l’altra. Ed è stata proprio una delle sue dichiarazioni a ispirare gli sviluppatori di videogame di Syntethic.  Super Trump Run, titolo ibrido fra il più famoso Super Mario Run e la nota band musicale (Super Tramp) è un un videogioco a cui chiunque può giocare, gratis e online, con potere di vita o di morte sul governatore americano.

Ormai è nota la posizione dell’attuale presidente degli USA sul riscaldamento globale: «Una sciocchezza molto costosa con cui bisogna farla finita». Perciò, anche se virtualmente, possiamo far sperimentare al bellicoso politico l’ebbrezza degli effetti del global warming.

Il gioco è elementare: Donald dichiara alla stampa che New York non affonderà come Miami a causa dell’innalzamentodelle acque ma proprio mentre lo dice comincia ad avere l’acqua alla gola. L’obiettivo è farlo sopravvivere e recuperare la maggioranza di monete d’oro di cui va ghiotto. Unico comando? La barra spaziatrice come nei migliori videogiochi vintage.

 

Io non sono ancora riuscita a metterlo in salvo. E probabilmente, nemmeno lo voglio. Sadici, fatevi avanti.

 

di Irene Caltabiano

 

 
 
 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci