Nuove idee di business: aprire un salone di bellezza ambulante

Le Boudoir des Cocottes, il salone di bellezza ambulante

Boudoir des CocottesPuò essere utile a chi non può uscire di casa come una persona anziana, oppure può risolvere “un’emergenza bellezza” a chi ha un improvviso appuntamento galante o di lavoro e vuole presentarsi al meglio. 

Stiamo parlando di un salone di bellezza itinerante pronto a dedicarsi a  manicure, trucco ed acconciatura. Direttamente a domicilio.

L'investimento 

boudoir2La scelta di aprire un salone di bellezza ambulante prende in considerazione due fattori. Il primo è che l’età media della popolazione cresce, il secondo è che migliorano le condizioni di salute e la qualità della vita di e che quindi crescerà la richiesta di servizi di intrattenimento, bellezza e benessere anche per chi non è più un giovincello. 

Ecco che si prospetta interessante l’idea di estetisti e parrucchieri che lavorino a domicilio.

Nel secondo caso, invece, si parte dalla necessità di avere sempre un aspetto gradevole, soprattutto nelle grandi città, in cui spesso le continue corse dietro agli impegni non consentono di prendere un appuntamento nemmeno al'ultimo minuto.

 

Come si chiama?

boudoir3

Nella Ville lumière, dove tutto è chic e tutto è possibile gira un bellissimo furgoncino rosa confetto, con tanto di ciglia finte, che rendono più femminili i fanali, che effettua soste davanti agli hotel e ai monumenti più importanti della città proponendo un un’acconciatura o un trucco perfetto. Si chiama Boudoir des Cocottes  e in soli 15 minuti raggiunge la persona che l’ha contattato nel suo domicilio.

L’idea

Si chiamano Ingrid ed Estelle le due intraprendenti ragazze che hanno dato vita a questo salone ambulante. 

La loro idea è nata da un semplice desiderio che in fondo abbiamo un po' tutte: avere un minuscolo beauty center sempre a portata di mano.

Aiutare le persone con gli occhi affaticati a forza di strizzarli davanti al computer e con il viso segnato dalle ore d'ufficio a riacquistare un aspetto fresco e sempre alla moda.

Dove si trova?

Ispirandosi all'idea bohemienne di girare il mondo sul camioncino-icona

boudoir4

 della Volkswagen,  hanno dato vita a Boudoir des Cocottes, diventato una vera e propria esperienza da provare se si è a Parigi

Le esperte truccatrici e parrucchiere sono vestite con abiti anni ‘50 e effettuano il trattamento estetico a costi più accettabili rispetto a un classico salone di bellezza.

 

Simona
Blogger no-fashion

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci