Nuove idee di business:aprire un salone di bellezza ambulante

Le Boudoir des Cocottes, il salone di bellezza a domicilio

Boudoir des CocottesPuò essere utile a chi non può uscire di casa come una persona anziana, oppure può risolvere “un’emergenza bellezza” a chi ha un improvviso appuntamento galante o di lavoro e vuole presentarsi sempre al meglio. Stiamo parlando di un salone di bellezza itinerante pronto a farci manicure,trucco ed acconciatura direttamente a domicilio.

L'investimento 

Prende in considerazione due fattori. Il primo è che l’età media della popolazione cresce e che quindi ci saranno più anziani, il secondo è che migliorano le condizioni di salute di questi ultimi e che quindi crescerà la richiesta di servizi di intrattenimento, bellezza e benessere per questi. Ecco che si prospetta interessante l’idea di estetisti e parrucchieri che lavorino a domicilio.

Nel secondo caso,invece, si parte dalla necessità di avere sempre un aspetto gradevole sul lavoro o nella vita sociale soprattutto nelle grandi città.

 

Come si chiama?

E nella ville lumière dove tutto è chic e tutto è possibile gira un bellissimo furgoncino rosa confetto, con tanto di ciglia finte, che rendono più femminili i fanali, che effettua soste davanti agli hotel e ai monumenti più importanti della città proponendo un un’acconciatura o un trucco perfetto. Si chiama  Boudoir des Cocottes ed è disponibile anche in caso di “emergenza bellezza”, perché in soli 15 minuti raggiunge la persona che l’ha contattato nel suo domicilio.

L’idea

Ingrid e EstelleSi chiamano Ingrid ed Estelle le due intraprendenti ragazze che hanno dato vita a questo salone ambulante. La loro idea è nata da un semplice desiderio che hanno un po’ tutte le donne e cioè avere un minuscolo beauty center sempre a portata di mano. Aiutare tutte le persone con gli occhi affaticati a forza di strizzarli davanti al computer e con il viso marcato dalle ore d'ufficio a riacquistare un aspetto fresco e sempre alla moda.

Dove si trova?

Ispirandosi ad un’idea bohemien di girare il mondo sul camioncino-icona della Volkswagen hanno dato vita a Boudoir des Cocottes che è diventata una vera e propria esperienza da provare se si è a Parigi. Le esperte truccatrici e parrucchiere sono vestite con abiti anni ‘50 e effettuano il trattamento estetico in soli 15 minuti a costi più accettabili rispetto ad un classico salone di bellezza.

Simona
Blogger no-fashion

 

 

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi