Gli idraulici ed i falegnami richiestissimi sul web

Ecco quali sono le professioni più richieste su internet

Gli italiani si evolvono, comprano e vendono su internet e cercano sul web anche nel caso in cui hanno bisogno di un lavoro artigianale. Richiedono, in questo modo, il lavoro degli artigiani (in particolare quelli che svolgono i lavori di casa sia grandi che piccoli), abbandonando il tradizionale passaparola.

Questo è il motivo per il quale le professioni più richieste sul web sono proprio gli artigiani, gli idraulici, i falegnami, i muratori e persino i certificatori energetici ed i giardinieri.

Questi sono i dati rilevati dall'Osservatorio di Pron toPro.it un portale che fa incontrare domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale.

Basta indicare di cosa si ha bisogno e si riceveranno tutti i preventivi adatti alle proprie esigenze con la possibilità di visitare i profili dei professionisti artigiani e le loro recensioni.

Quali sono le professioni più richieste?

I dati, infatti, confermano che in termini di quantità gli idraulici ricevono il 17% delle richieste relative ai lavori domestici, in particolare riparazioni e manutenzioni.

Al secondo posto si posizionano i falegnami cercati principalmente per mobili su misura o ristrutturazioni.

Al terzo posto si collocano i muratori ed a seguire i certificatori energetici diventati fondamentali a causa del fatto che la prestazione energetica è determinante nel caso di compravendita o affitto di un immobile.

Vengono richiesti sul web per le loro abilità nell’eseguire lavori di costruzione e riparazione di qualsiasi tipo di oggetti in metallo, ma anche di vere e proprie strutture decorative, i fabbri.

Inoltre, nei periodi primaverili ed estivi vanno a ruba le richieste di elettricisti, imbianchini e giardinieri.

Simona

leggi anche

Giovani e disoccupati? Guarda il video

Iscriviti al canale Youtube

 

 

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci