Entra nei sogni di 2000 persone ma chi è un alieno?

Entra nei sogni di 2000 persone ma chi è un alieno?

E’ stato definito “ l’uomo dei sogni” perché compare nei sogni di moltissime persone in tutto il mondo, ma chi è? I pareri sono diversi

Nei nostri sogni le immagini che compaiono e che ricordiamo sono le più differenti, possiamo sognare delle belle scene d’amore o un viaggio, oppure possiamo fare brutti sogni come quando i bambini sognano il mostro, o quando un adulto sogna una casa che crolla, oppure la morte, insomma  possiamo andare avanti per ore. 

Fatto sta che ogni sogno è personale e spetta a ciascuno di noi decifrarlo, in base al proprio vissuto. Ma può accadere che il protagonista dei sogni di più persone sia sempre lo stesso. E’ accaduto a circa 2000 persone di sognare la stessa persona, sconosciuta, la cui descrizione coincide perfettamente: lineamenti morbidi, capelli corti, labbra sottili e sopracciglia folte e vicine. Non si sa da dove viene e come si chiama le teorie sul caso sono molte.

La storia

Tutto nasce nel 2006 quando il quotidiano”Bild” pubblica il racconto di una donna di New York che riferisce di aver sognato un uomo strano che veniva a farle visita tutte le notti dispensandole consigli di vita. La donna decide di disegnare l’immagine di quest’uomo. 

Questo disegno viene riconosciuto da altri pazienti che affermano di averlo sognato e quando la psichiatra decide di farlo vedere anche ai suoi colleghi scopre che quella faccia apparteneva ai sogni di migliaia di persone non solo vicine ma sparse in tutto il mondo.

La caccia all'uomo

Ben presto il web ha iniziato a dare la caccia a quest’uomo cercando di risolvere il mistero che lo avvolge.
Da qui le diverse opinioni. Secondo alcuni questo volto appartiene al nostro subconscio collettivo, altri ritengono che sia l’incarnazione dei sogni, altri ancora che sia  una specie di Ufo che si intrufola nei nostri sogni cercando di manipolarci.
 

Voi cosa ne pensate? E’ possibile dare una spiegazione a tutto questo o resterà un mistero irrisolto?


Simona

leggi anche

Seguici sul nostro canale Youtube