Convenienza al consumo e guadagno per i produttori grazie ai G.A.S.

Il social lending, il prestito 2.0, è ormai una realtà. Negli ultimi anni tale strumento ha preso piede, in concomitanza con la ridotta disponibilità al credito delle banche, e comincia a essere introdotto anche in altri settori. 
 
Qualche mese fa ha debuttato Agricoltura Social Lending, frutto della collaborazione tra i Gruppi di Acquisto Solidale della Puglia e NaturaSolidale.com. In cosa consiste l’iniziativa? I consumatori investono direttamente (e in anticipo) sui piccoli coltivatori, il cui obbligo è quello di rimborsarli attraverso prodotti a filiera corta a chilometro zero e di qualità.
I vantaggi garantiti da Agricoltura Social Lending sono molteplici. Gli agricoltori sanno con certezza quanto venderanno, bypassando svariati passaggi intermedi. I consumatori si assicurano i prodotti a un prezzo estremamente competitivo. 
 
Le adesioni all’iniziativa possono essere singole o di gruppo. La sottoscrizione avviene sotto forma di contratto di vendita. A breve sarà pubblicato online l’elenco dei coltivatori aggregati da Agricoltura Social Lending. 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci