Come fare per ottenere il lavoro che desideriamo nell’azienda che sogniamo?

I migliori siti ed app per facilitare la ricerca online di un nuovo impiego

La ricerca del lavoro può diventare veramente stressante si considera tutto il tempo perso ad affrontare viaggi e colloqui spesso inutili poiché ci si può imbattere in recruiter poco informati e per niente interessati a noi, all’interno di uffici improponibili e con proposte di retribuzione ai limiti della sopravvivenza e peggio ancora con un pessimo ambiente di lavoro.

Non dobbiamo mai sottovalutare,infatti, l’ambiente di lavoro, perché questo è la chiave del nostro successo e della nostra crescita professionale!

Recenti studi evidenziano che un lavoro mal pagato e che non appassiona fa sentire frustrati, producendo gli stessi danni dell'eventualità di non lavorare affatto.

Questo tempo inutile possiamo evitarlo facendo uso di alcuni siti ed app che ci offrono tutte le informazioni utili per dirigerci proprio verso il lavoro che sogniamo, nell’azienda giusta con una giusta retribuzione.

Vediamo quali sono:

  1. Glassdor
    Piattaforma che nasce con l’intento di “mettere in vetrina le aziende” consentendo agli utenti iscritti di conoscere come sono organizzate, i loro punti di forza e quelli deboli, i ruoli, gli stipendi ed altro.
    Le informazioni contenute vengono fornite in modo anonimo da persone che lavorano o hanno lavorato in queste aziende e che vogliono condividere la loro esperienza. maggiori info..
  2. Meritocracy  
    Piattaforma creata da Riccardo Galli e Alberto Manassero che permette agli utenti di trovare le migliori opportunità di lavoro in aziende uniche sia sotto il profilo della loro importanza che del loro ambiente di lavoro e condizioni offerte.

    Basta un gesto! e cioè caricare il proprio CV nella piattaforma e si potranno conoscere luoghi, vision, storia e benefit dell’azienda e persino quelli che saranno i propri futuri colleghi grazie alle video interviste, così da potersi fare un’idea più chiara dell’ambiente di lavoro dell’azienda per la quale sta inviando l’application. maggiori info...
  3. Gild
    Che è una piattaforma utilizzata, questa volta dai selezionatori, che velocizza il processo di selezione e assunzione grazie ad alcuni strumenti come la “smart job reqs creation app” (per formulare annunci ad alto tasso di conversione) ed un tool che consente di pubblicare con un solo click il proprio annuncio di lavoro su migliaia di siti specializzati. maggiori info...

Simona

leggi anche 

Iscriviti al nostro canale Youtube
 
 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci