Babbo Natale può regalarci un po’ di soldi

Siete pronti al Natale 2015? Ecco alcuni lavori da fare 

Non siamo ancora sotto Natale ma già da questo momento partono le assunzioni per un totale di 1500 posti  di lavoro in diversi settori che vanno dal largo consumo alla moda,ma anche nel settore alberghiero e nella Sanità. 
Per fare fronte al Natale 2015, Articolo 1(l’agenzia nazionale per le risorse umane) inizia adesso il reclutamento del personale occorrente in tutta Italia. Sul sito Lavoro e concorsi.com troverete i dettagli per le assunzioni.
 
Nel frattempo vi proponiamo alcune idee per guadagnare a Natale, elencando alcuni dei lavori più richiesti in questo periodo
 
COMMESSO/A
Il boom di acquisti durante il periodo Natalizio dei centri commerciali e negozi fa si che questi restino aperti praticamente sempre e quindi necessitano di personale straordinario da far lavorare anche per lunghi turni ed alla domenica.
 
CAMERIERE
E se è vero che noi italiani a Natale amiamo rilassarci stando a tavola viene naturale che i ristoranti ed i locali in generale siano pieni e quindi hanno bisogno di più camerieri. Inoltre, lavorare nei giorni festivi come quello di capodanno è molto redditizio!
 
AIUTO CUOCHI
Per lo stesso motivo anche l’Aiuto Cuoco è molto richiesto nel periodo Natalizio nei ristoranti e negli hotel.
 
HOSTESS/PROMOTER AGLI STAND
Con l’obiettivo di vendere un prodotto o un servizio per strada o nei negozi, le aziende assumono in questo periodo le promoter o Hostess anche senza esperienza purchè sempre sorridenti e con un predisposizione al contatto con le persone.
 
BABBO NATALE/ELFI
Può essere divertente come esperienza perché si sta a contatto con i bambini che confidano a Babbo Natale i segreti delle loro letterine. Questo lavoro è richiesto anche nei centri commerciali e per strada con lo scopo di promuovere un prodotto.
 
ADDETTO MONTAGGIO ADDOBBI NATALIZI O CONSEGNA ALBERI:
E’ colui che si occupa di allestire le vetrine o fare pacchetti di Natale per i negozi. La richiesta va fatta sia agli esercizi commerciali che alle ditte specializzate che lavorano con gli allestimenti.
Proponetevi anche ai fiorai delle città come facchino per la consegna degli alberi di Natale. 
 
ADDETTO PACCHETTI DI NATALE
I negozi ne fanno molta richiesta soprattutto il giorno della vigilia. Non serve esperienza ma solo abilità nell’impacchettare bene e velocemente.
 
HOSTESS D’ALBERGO
Sono molto ricercate dagli alberghi che devono fare fronte al grande flusso di stranieri che hanno deciso di trascorrere le vacanze in Italia. Occorre conoscere qualche lingua straniera ed essere disponibili a lavorare anche di notte.
 
VENDITA BISCOTTI E DOLCETTI DI NATALE
E se poi siete abili in cucina potrete preparare degli ottimi biscotti o creare vere e proprie torte di Natale e venderle molto bene ad amici e parenti. Il guadagno può essere alto se le vostre opere di pasticceria sono belle e buone. 
 
 
 
leggi anche 
  
 

 

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi