Alice e il portale dei pet sitter che raccoglie 400mila euro

Nasce “Pet me”, nuovo sito per trovare pet sitter: anche questa è una start up!

I numeri ci sono se consideriamo che in Italia ci sono circa 60 milioni di animali domestici!

Possedere un animale è una gioia per tutti ma, allo stesso tempo, comporta una serie di responsabilità che non avevamo considerato. Prima fra queste, accertarsi che in nostra assenza permanente ricevano tutto quello di cui hanno bisogno!

Ed è qui che entra in gioco Alice e la sua start up.

Alice, spiega il quotidiano Millionaire, è una 40enne abruzzese che, con suo marito Carlo Crudele, diventa l’ideatrice di Pet me, un sito che si occupa di trovare il pet sitter “più adatto ad accudire i nostri amici a quattro zampe mentre siamo fuori per lavoro o vacanza”.

Com’è nata l’idea: «Nel 2013 volevamo partire per un viaggio negli Stati Uniti per un mesetto e cercavo su Internet qualcuno a cui affidare i miei gatti. Mi sono detta: “Sul web c’è tutto, ci sarà anche un servizio del  genere”. Eppure, malgrado le mie ricerche non c’era nulla di simile» spiega Alice a Millionaire.

Alice decide di cambiare la sua vita lavorativa che si svolgeva all’interno di agenzie di pubblicità e di creare qualcosa di suo: «Ho deciso di fare un salto di qualità nella mia vita. Mi ero sempre occupata di business e strategia per altri progetti e avevo deciso di iniziare con qualcosa di mio. Allora ho parlato dell’idea a mio fratello. Gli è piaciuta e ha deciso di aiutarmi a finanziare l’avvio della startup».

Come funziona PetMe? «L’iscrizione è gratuita. I proprietari inseriscono le info dei loro animali e i pet sitter hanno delle schede ad hoc per inserire le loro esperienze e competenze. Un calendario online indica i periodi in cui sono a disposizione. Chi ha bisogno di affidare il proprio animale a qualcuno può così trovare persona più adatta e nella zona in cui abita grazie alla geolocalizzazione».

L’idea ha avuto subito successo

Il successo dell’idea è stato immediato al punto che si che si sono fatti avanti i primi finanziatori: «Abbiamo 20mila utenti con 7.500 pet sitter in tutta Italia. L’ostacolo maggiore è superare la diffidenza degli utenti: chi ha un animale lo considera alla stregua di un figlio e ha paura di affidarlo a un estraneo. Per superare in parte il problema il sito ha un sistema di recensioni per garantire l’affidabilità dei pet sitter».

Le tariffe per i pet sitter sono in media 15 euro l’ora: il sito prende una percentuale del 10% e offre una copertura assicurativa gratuita.

Simona

Leggi anche 



 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci