21 grammi by Fedez

Il rapper milanese Fedez ha pubblicato il suo nuovo video! nei negozi dal 9 ottobre

Il rapper “pazzo” Fedez, ha pubblicato il video di 21 grammi, primo singolo, girato interamente a Roma, estratto dal repack di Pop-Hoolista CosoDipinto Edition, nei negozi il 9 ottobre.
 
Amatissimo dai giovani, il rapper l’anno scorso fu accusato di vilipendio e in un’intervista a Chi  afferma che : "La mia musica è analisi e satira sociale. Mi ispira il buon senso. Mi hanno attaccato persino in Parlamento perché ho scritto l’inno del Movimento 5 Stelle. Ma io non faccio scelte ‘furbe." 
 
Se mi fossi schierato con Renzi, ammette, non si sarebbe alzato questo polverone.
Nessuno ha detto niente a Jovanotti quando lo ha fatto, ma se io mi espongo per il Movimento vengo accusato di vilipendio. Renzi sembra rappresentare il nuovo, ma in realtà, rappresenta l’ideologia democristiana che di nuovo non ha nulla.
 
Questo brano  racconta la realtà dei fine settimana dei giovani di oggi esprimendo“trasgressione delle regole e abolizione dei pregiudizi. Egli lo definisce "uno dei più intimi e personali della sua discografia. Ho scritto questo pezzo, un pezzo di me. Il cuore e il fegato per la precisione".
 
I 21 grammi
Sono un omaggio al film-capolavoro di Alejandro González Inárritu e indicano il peso dell’anima che si perde dopo la morte.
 
Guarda il video

 
Guarda anche
 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci